Lo stop a Linate riporta duecento voli Alitalia a Malpensa
La chiusura dell'aeroporto cittadino sarà nell'estate del 2019, per tre mesi: torna anche la navetta Milano-Roma, con nove frequenze giornaliere

Duecento voli in più ogni giorno, solo per Alitalia. È lo scenario per Milano Malpensa nell’estate del 2019, quando per tre mesi chiuderà l’aeroporto di Linate e i voli saranno trasferiti, appunto, sullo scalo della brughiera.
La prospettiva dell’aumento dei voli ha iniziato a far discutere sul territorio, a partire dai sindaci del Cuv, il consorzio dei Comuni intorno all’aeroporto.
Lo scenario è più o meno noto, i numeri sono quelli dei passeggeri di Linate e Malpensa sommati, mentre sui movimenti (cioè decolli e atterraggi) potrebbe esserci qualche modifica, magari con accorpamenti tra “doppioni” sui due scali milanesi. Intanto, a dar l’idea della portata dell’operazione estiva, c’è il numero di Alitalia: duecento i voli che operano su Linate, che finiranno trasferiti su Malpensa tra il 27 luglio e il 27 ottobre.
I passeggeri della tratta Milano Linate-Roma Fiumicino, inoltre, potranno scegliere se partire o atterrare sull’aeroporto di Milano Malpensa, dove avranno a disposizione nove collegamenti giornalieri con Roma, o sullo scalo di Bergamo Orio al Serio dove Alitalia attiverà quattro collegamenti giornalieri.
I viaggiatori che avessero già acquistato un biglietto per un volo previsto nel periodo fra il 27 luglio e il 27 ottobre da o per Milano Linate, avranno la possibilità di scegliere se essere riprenotati sul volo da o per Milano Malpensa senza penale o se chiedere il rimborso del biglietto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.