Maltempo, situazione complicata sulle ferrovie
Sulla Gallarate-Luino è caduto un albero sui binari, a Busto un treno si è bloccato perché sarebbe stato colpito da un fulmine

Situazione in alcuni punti difficile, causa maltempo, sulle linee ferroviarie della provincia.
Qualche ritardo si registra sulla Milano-Saronno FerrovieNord, ma la situazione più complicata è quella delle linee intorno al nodo di Gallarate.
Sulla Luino-Gallarate la circolazione è fortemente rallentata (previsti ritardi di 50 minuti) a causa di un albero caduto sui binari tra Besnate e Mornago-Cimbro: la tratta corre in mezzo a fitti boschi ed è spesso soggetta a questi episodi.
Più articolata la situazione sulla linea principale Gallarate-Milano, dove si registrano ritardi diffusi e in alcuni casi anche consistenti, oltre i 30 minuti. A complicare le cose ci sarebbe stato un episodio particolare: “Il treno Trenitalia 10418 (Milano Porta Garibaldi 15:49 – Domodossola 18:02) prolungherà la sosta nella stazione di Busto Arsizio per consentire una sostituzione del treno guasto perchè colpito da un fulmine”. Un altro treno, in direzione Milano, è stato invece limitato a Certosa.
Questa ad esempio la situazione alle 17.45:
Un’ora dopo (18.45) la situazione è decisamente migliorata sulla Milano-Gallarate, mentre sulla diramazione per Luino si registrano ritardi fino a 89 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.