Maltempo, Tinella sorvegliato speciale
Summit tra gli amministratori per gestire la situazione maltempo: il Tinella è sotto controllo e continuano i lavori di rimozione dei detriti dall'alveo

Concluso in serata il summit in Comune per fare il punto sul maltempo fra Luvinate e Campo dei Fiori. Presente il Sindaco, il Responsabile della Protezione Civile e i vertici dell’ente Campo dei Fiori. Nonostante l’importante pioggia del pomeriggio, i lavori sul Tinella e a protezione del Paese (pulizia alveo, guado via San Vito, guado sentiero 10 e vasca) hanno funzionato.

Domani mattina si procederà subito con i lavori di rimozione detriti dalla vasca di protezione del sentiero 10 e dell’alveo Tinella lungo via San Vito. In caso di nuovo temporale, si procederà ancora in via preventiva con la chiusura al transito di auto e persone. Proseguirà il monitoraggio e l’allerta costante della Protezione Civile in vista del nuovo maltempo annunciato per mercoledì con un presidio sul ponte del Tinella in via San Vito dove verso le 16.40 si è verificato un affluvio di detriti e acqua improvviso.
Si è infine proceduto con una prima verifica delle principali situazioni di rischio lungo il sentiero 10, con gli approfondimenti che proseguiranno nella giornata di domani mattina. Il Sindaco ha rinnovato la massima gratitudine a tutte le donne e uomini della Protezione Civile in preallarme costante da venerdì scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.