Margherita Missoni ritorna come direttore creativo di M Missoni
Il Gruppo Missoni, dopo aver internalizzato la licenza M Missoni, sta lavorando ad un progetto congiunto di innovazione dello stile e del posizionamento della collezione, che sarà guidato dal nuovo Direttore Creativo
Missoni annuncia la nomina con effetto immediato di Margherita Maccapani Missoni a direttore creativo di M Missoni.
Il Gruppo Missoni, dopo aver internalizzato la licenza M Missoni, sta lavorando ad un progetto congiunto di innovazione dello stile e del posizionamento della collezione, che sarà guidato dal nuovo Direttore Creativo. Margherita Missoni ritorna in azienda dopo essere stata impegnata negli ultimi anni in altri progetti professionali.
La collezione P/E 2020 sarà la prima sotto la sua direzione creativa. Fondata nel 1998, la linea M Missoni ha un fatturato di oltre 50 milioni di euro ed è presente in 60 nazioni nel mondo con oltre 700 punti vendita.
«E’ un orgoglio e una gioia accogliere nuovamente Margherita nel Gruppo Missoni – ha dichiarato Angela Missoni, presidente e Direttore Creativo dell’azienda -. Nella sua carriera sia all’interno che all’esterno della Società, Margherita ha dimostrato notevoli abilità. Con la sua creatività innovativa e la sua naturale comprensione dello stile ha anche dato prova di essere una perfetta comunicatrice dei nostri valori. Sono sicura che le sue competenze saranno di grande rilevanza per il successo futuro di M Missoni».
«Sono estremamente orgogliosa di esser stata identificata come la persona in grado di definire le future linee d’azione del marchio M Missoni – ha detto Margherita Missoni -. Avrò l’opportunità di determinare nuovi paradigmi e di imprimere una nuova direzione, forte dei valori e dell’estetica Missoni che vivo da sempre». M Missoni mira a diventare, attraverso una offerta di prodotti completa e una distribuzione globale, un elemento trainante nel piano di generale espansione del gruppo Missoni.
«Sono sicuro che il talento, il carisma e la sensibilità per i trend di Margherita Missoni, insieme alla sua straordinaria rete di contatti, contribuiranno in modo significativo ad avvicinare al marchio i nuovi giovani consumatori – ha dichiarato Michele Norsa, vicepresidente del Gruppo Missoni e partner industriale di FSI -. Le diverse esperienze maturate da Margherita si integrano perfettamente nel piano di espansione globale che, oltre ad aumentare l’offerta di prodotti M Missoni, mira a perseguire una crescita significativa sia nel settore retail che nelle vendite online».
Il Gruppo Missoni
Uno dei più famosi brand italiani del lusso, Missoni è all’avanguardia della moda internazionale dal 1953, anno in cui i fondatori Ottavio e Rosita Missoni iniziarono a creare la loro rivoluzionaria moda in maglia. Rosita Missoni è attualmente il Presidente Onorario del Gruppo Missoni e il Direttore Creativo di Missoni Home. Oggi il Gruppo, con sede a Sumirago (Varese), ha un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione e impiega circa 300 persone. Appartiene per il 58,8% alla famiglia Missoni e per il 41,2% al Fondo FSI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.