«Il nostro obiettivo? Raccontare quanto è bello vivere in provincia»
Michele Chisena di "Officine Immobiliari" racconta la sua esperienza alla "Casa in Piazza", l'evento organizzato dalla Camera di Commercio
Lo stabile che ospita “Officine Immobiliari” è moderno ed elegante. Michele Chisena, 48 anni, è il titolare dell’agenzia che si trova in Via Raffaello Sanzio, 23 a Gazzada Schianno, in cui lavorano tre persone.
Anche la sua “Officine Immobiliari” parteciperà all’ottava edizione della Casa in Piazza, la borsa immobiliare di Varese e provincia, organizzata dalla Camera di Commercio che si terrà il 20 e il 21 ottobre in Piazza Monte Grappa.
«Abbiamo partecipato a tutte le edizioni – spiega Michele Chisena – perché è un’occasione davvero unica per farsi conoscere. A noi serve per fare capire che ci siamo e all’utente per interfacciarsi direttamente con le agenzie. Il rapporto diretto è quello che dà i risultati migliori: si comprendono meglio le esigenze di chi sta cercando casa.
Non ultimo la Casa in Piazza offre un momento molto utile di confronto con le altre agenzie immobiliari».
«Quest’anno speriamo ci sia una buona affluenza. Il mercato è in movimento e speriamo ci siano clienti interessati alle nostre proposte».
“Officine Immobiliari” lavora soprattutto su aree in costruzione e con cantieri ma gestisce anche la vendita o l’acquisto di qualsiasi tipologia di immobile: «In questo momento il mercato immobiliare nell’area a nord della provincia funziona molto bene con il nuovo, un po’ meno con l’usato. Il nostro cliente cerca prevalentemente una casa indipendente, con preferenza per le villette con il giardino. La zona di cui ci occupiamo noi è l’ideale da questo punto di vista.
Per questo contiamo che la Casa in Piazza ci offra l’opportunità di presentare i vantaggi di vivere in provincia: molti visitatori sono varesini e spesso non prendono in considerazione la possibilità di trasferirsi in periferia. Quando mostriamo le opportunità che ci sono, restano piacevolmente sorpresi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.