Il Pd in Regione contro lo sgombero del campo Sinti di Gallarate
Mentre la Giunta Cassani si appresta ad approvare una delibera per lo stanziamento dei fondi necessari per l’abbattimento Astuti e Pizzul ne condannano le scelte
Mentre la Giunta Cassani si appresta ad approvare una delibera per lo stanziamento dei fondi necessari per l’abbattimento dei manufatti del campo sinti di via Lazzaretto i consiglieri regionali del Partito Democratico Samuele Astuti e Fabio Pizzul ne condannano le scelte.
“Gli amministratori leghisti negli ultimi tempi fanno a gara di intolleranza, a Gallarate come a Lodi, a prescindere dai problemi reali dei loro concittadini – spiegano i due consiglieri in una nota stampa -. Se esistono condizioni di illegalità vanno indubbiamente sanate ma il modo per garantire davvero un futuro migliore a tutta la comunità passa dall’integrazione, soprattutto dei bambini e dei ragazzi. Le altre strade sono scorciatoie che spostano il problema altrove ma non lo risolvono e rischiano talvolta di aggravarlo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.