Problemi di scrittura? Arriva il Metodo Primavera
Venerdì 5 ottobre alle ore 21 nella Biblioteca Civica un incontro per tutti, non solo insegnanti e operatori del mondo della scuola, ma anche per i genitori

L’Associazione Amici di Filippo organizza una conferenza per aiutare genitori e insegnanti di bambini con difficoltà di scrittura.
Si parlerà del Metodo Primavera: Susanna Primavera, la studiosa di grafologia, spiegherà il suo innovativo metodo didattico pensato per i bambini della scuola primaria con difficoltà di scrittura.
Si parte dallo sviluppo del gesto grafico per impostare di conseguenza un corretto apprendimento della scrittura. Il metodo è una proposta pedagogica preventiva mirata al problema della disgrafia che spesso è concausa della dislessia. L’incontro è fissato per venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 21 nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago ed è per tutti, non solo insegnanti e operatori del mondo della scuola, ma anche per tutti i genitori attenti allo sviluppo della personalità dei bambini attraverso lo strumento della scrittura. L’ingresso è libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.