Raffiche di vento scoperchiano il tetto del Bar della Stazione, colpita un’auto
E' successo poco prima delle 20. In quel momento il vento soffiava a raffiche e la copertura del tetto è stata sollevata ed è crollata sulla strada sottostante
![Porto Ceresio, crolla il tetto del Bar della Stazione](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/porto-ceresio-crolla-il-tetto-del-bar-della-stazione-704333.610x431.jpg)
Le forti raffiche di vento che nel pomeriggio e in serata hanno sferzato l’alto Varesotto hanno provocato il crollo del tetto del Bar della Stazione di Porto Ceresio.
E’ successo poco prima delle 20. In quel momento il vento soffiava a raffiche, si è sentito un forte colpo e la copertura del tetto è stata sollevata ed è crollata sulla strada sottostante. Le tegole sono state spazzate a diversi metri di distanza.
Un’auto che transitava è stata colpita da tegole e calcinacci, ma fortunatamente la conducente se l’è cavata con un grosso spavento.
Sul posto i volontari del Nucleo Mobile di Protezione civile, i Vigili del Fuoco che hanno operato con due squadre con un’autopompa e un’autoscala e i Carabinieri, insieme al sindaco Jenny Santi e all’assessore Marco Prestifilippo.
Per precauzione è stata chiusa la strada Porto Ceresio Brusimpiano, nel tratto interessato.
Anche la strada Porto Ceresio – Cuasso al Monte è stata chiusa per la caduta di alberi che hanno tranciato alcuni fili della corrente, lasciando al buio diverse case della zona.
I Vigili del fuoco chiusa la Pp 61 per caduta alberi su tralicci, stanno valutando uno smottamento dalle trincee sopra il tratto che congiunge Cuasso al Lago e Porto Ceresio.
Intanto anche a Porto Ceresio in molte case manca la corrente elettrica proprio a causa dei collegamenti interrotti da alberi e rami caduti.
Volontari del Nucleo mobile di Protezione civile sono al lavoro anche in paese, per alcune piante cadute di fronte al lago e nella zona dell’Iperdì.
Il traffico viene deviato su via Bertolla (la strada che corre dietro la stazione).
(articolo aggiornato alle 24.00)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.