Un rosario al sacro Monte con l’arcivescovo Delpini
Sabato mattina un centinaio di fedeli hanno percorso la via Sacra con l'Arcivescovo che ha anche visitato la XIII cappella restaurata

L’Arcivescovo Mario Delpini ha guidato sabato mattina, 28 ottobre, il rosario salendo tra le Cappelle del Sacro Monte con più di un centinaio di fedeli e ha poi presieduto la celebrazione eucaristica, presso il Santuario di Santa Maria del Monte, di ringraziamento per la canonizzazione di san Paolo VI. (immagine tratta da www.chiesadimilano.it)
Durante la salita l’Arcivescovo ha visitato anche la Cappella XIII “La discesa dello Spirito Santo” appena restaurata e alla quale, nella stessa mattinata, è stata dedicata una presentazione.
Accanto a monsignor Delpini, hanno concelebrato la messa il vescovo Francesco Brugnaro, il vicario episcopale della Zona II-Varese don Giuseppe Vegezzi, il Decano, don Mauro Barlassina, l’Arciprete del Santuario, don Sergio Ghisoni, arcipreti emeriti, il prevosto di Varese, don Luigi Panighetti e altri sacerdoti della Zona.
Del Santuario e del Sacro Monte, in genere, come «luogo particolarmente caro a san Paolo VI», ha parlato in apertura, l’Arcivescovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.