Simona Bonafè vince le primarie ed è nuovo segretario del Pd toscano
Azzatese di nascita ma toscana d'adozione, l'europarlamentare ha pttenuto il 65% dei consensi contro il 35% dello sfidante Valerio Fabiani

Azzatese di nascita ma toscana d’adozione Simona Bonafè è stata elette attraverso le primarie nuovo segretario regionale della Toscana del Partito Democratico.
Alla votazione hanno partecipato circa 45mila persone e Bonafè ha totalizzato il 65% dei consensi contro il 35% dello sfidante Valerio Fabiani.
Simona Bonafè, originaria del Varesotto (è cresciuta ad Azzate) aveva ricevuto il sostegno nella sua corsa alle primarie dell’ex premier e segretario Pd Matteo Renzi.
Bonafè è una europarlamentare membro titolare della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare e membro sostituto della Commissione Affari Economici e monetari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.