Spettacoli e bolle di sapone per donne e bambini
Sabato 6 ottobre la libreria "Potere ai Bambini" festeggia un anno con laboratori gratuiti, letture animate e il sostegno agli eventi di "Donna é bellezza", lungo la via Robbioni

Sabato 6 ottobre la via Robbioni diventa teatro di festa per le donne e i bambini grazie alla collaborazione tra due eventi: il primo compleanno della libreria Potere ai Bambini, di casa proprio in via Robioni, e “Donna è bellezza”, pomeriggio solidale a sostegno dell’azzociazione Eos, contro la violenza sulle donne.
IN LIBRERIA
“Potere ai Bambini” è la prima libreria esclusivamente dedicata ai minori della città di Varese e celebra sabato il suo primo compleanno proponendo ai piccoli lettori un’intera giornata di laboratori gratuiti, letture animate e sorprese a orario continuato, dalle 10 del mattino alle sette di sera. Un’occasione per sperimentare, divertirsi, conoscere nuove storie e nuove persone, tra cui le professioniste che collaborano e collaboreranno con le libraie Chiara e Paola per tutta la nuova stagione.
IN PIAZZA
La festa all’aperto “Donna è bellezza” inizia invece nel pomeriggio, dalle ore 16, e occuperà tutta la via Robbioni (chiusa al traffico per l’occasione) con lo spettacolo di bolle di sapone “The big babool show”, Truccabimbi, la merenda di Apegelato Buosi, poesie di strada e il progetto “musica a colori” con danze popolari a cura di Sarah Leo e Massimo Testa. Dalle ore 18.30 apre anche lo spazio Sub-strato con la mostra personale di Vaps “St. George 3000” e il dj set di Pop Koltelli.
Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno di Eos, centro antiviolenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.