Sport Management, l’obiettivo Champions è a un passo
Questa sera (mercoledì 10, ore 19,30) la BPM ospita a Busto lo Strasburgo e deve amministrare sei gol di vantaggio. Ingresso gratuito

Manca davvero poco alla BPM Sport Management per ottenere una storica qualificazione alla Len Champions League di pallanuoto. Questa sera – mercoledì 10 ottobre – alle 19,30 i Mastini delle piscine ospiteranno a Busto Arsizio i francesi di Strasburgo nel match di ritorno del Round3 di qualificazione.
La squadra di Baldineti però arriva all’appuntamento in largo vantaggio visto il successo per 10-4 ottenuto in Alsazia nella gara di andata, un risultato che sulla carta mette in discesa la contesa prevista alle Piscine Manara, dove l’ingresso ai tifosi sarà gratuito.
L’imperativo quindi è quello di evitare cali di concentrazione: il vantaggio è netto, anche più delle previsioni, e il turno casalingo è un ulteriore aiuto per Fondelli (foto in alto) e soci ma naturalmente l’attenzione dovrà rimanere alta. In ballo c’è la prima, storica qualificazione del club alla massima competizione per club, quindi l’ingresso tra le “magnifiche 16” d’Europa. Un obiettivo importante anche per la città di Busto Arsizio che ha accolto fin da subito con entusiasmo la presenza alle “Manara” di una società come la Sport Management.
«Dipenderà tutto dall’approccio iniziale – è il monito di Baldineti – Dovremo partire forte senza pensare al punteggio: i sei gol di margine sono un buon bottino per prenderci un girone di Champions che si preannuncia difficile. Un torneo che per noi sarebbe una novità assoluta, una sorta di altro campionato con trasferte lunghe e avversari tosti. Sono contentissimo di quello che sta facendo la squadra e di come sta giocando; mi preoccupa un po’ solo il fatto che ci sarà pochissimo riposo per i ragazzi tra campionato e Champions ma sono felice di dover fronteggiare questo tipo di problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.