Il “Tavolo della cultura” dona materiale didattico alle scuole
Si è concluso il percorso del festival Tèc iniziato la scorsa primavera: donato alle scuole il materiale raccolto grazie al gioco nato per il 60esimo della città

Lunedì 8 Ottobre 2018 è stato il “Giorno del ringraziamento” per il Tavolo della Cultura di Tradate. In Biblioteca Frera si è svolta, infatti, alla presenza dell’assessore alla Cultura Erika Martegani, dei Dirigenti Scolastici, dei docenti degli Istituti di Tradate, dei rappresentanti dei vari istituti delle associazioni tradatesi e della classe 5B dell’indirizzo Grafico e Comunicazioni dell’Istituto “Don Milani”, la cerimonia che ha chiuso le attività legate all’edizione 2018 del Festival della Cultura.
Il Tavolo della cultura, come ha ricordato la coordinatrice Lucia Povolo, aveva stabilito di destinare i proventi del V° Festival TèC all’acquisto di materiale didattico da distribuire tra gli Istituti Scolastici impegnati nella produzione del gioco da tavolo “Tradate 60°: riscopriamo la città”, che ha coinvolto gli studenti delle scuole tradatesi di ogni ordine e grado.
Le scuole si sono viste consegnare materiale didattico utile per le loro attività future, ma la cerimonia è stata anche l’occasione per sottolineare il successo della formula del Tavolo della cultura, che chiama scuole ed Associazioni ad unirsi in rete per realizzare progetti di ampio respiro, e, infine, per iniziare nel modo migliore il percorso che porterà al Festival TèC 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.