Il Teatro del Popolo riparte con una nuova gestione e quattro rassegne “a tema”
Da quest'anno la programmazione è curata da Melarido, la società già attiva al Condominio. La piccola sala di via Palestro punterà su un pubblico specifico per ogni rassegna
La presentazione non c’è ancora stata, ma intanto la proposta è pronta: il Teatro del Popolo di Gallarate apre con una nuova gestione, quella di Melarido. E con un cartellone articolato su quattro rassegne (per diciotto eventi).
Già a metà estate l’assessore Isabella Peroni aveva annunciato il cambio di gestione, con Melarido – già gestore del Condominio da alcuni anni – che subentra anche in via Palestro, dopo l’esperienza con Doc Servizi. E in qualche modo il modello – incentrato su rassegne di pochi spettacoli – è lo stesso impostato negli anni scorsi.
Nel frattempo si è venuto a sapere qual è l’architettura generale della proposta: quattro rassegne, ognuna con 4 o 5 spettacoli, rivolti a un pubblico diverso. La prima a debuttare già a fine novembre (domenica 11) sarà la rassegna per bambini, con cinque appuntamenti domenicali fino a marzo. Sempre a novembre (il 22) sarà la volta dell’esordio della minirassegna di cabaret, con appuntamento infrasettimanale al giovedì sera: tra gli ospiti Nando Timoteo, Stefano Chiodaroli.
A dicembre sarà poi la volta della rassegna di Prosa, che proporrà quattro recite all’insegna della commedia: “Divorzio all’italiana”, le “Follie parigine” a gennaio, poi “Maionese” a febbraio, per chiudere infine “Andy e Norman”, un vecchio classico di Neil Simon.
Quarta rassegna, ultima a partire, quella musicale: cinque concerti domenicali, dal 21 dicembre, orario da aperitivo, in continuità un po’ con la proposta degli scorsi due anni, spiegava a luglio Marco Negri di Melarido. Appuntamenti a tema natalizio, jazz di New Orleans, vintage, popolare del Sud Italia, folk irlandese. Tutte le date le trovate sul sito del teatro, che quest’anno è teatrodelpopologallarate.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.