Torna Cortesie per gli Ospiti, per Valbuzzi il primo impegno da “sposino”
Per Roberto Valbuzzi questi sono giorni davvero intensi: in una settimana è passato dal matrimonio al debutto di un programma già collaudato che lo vede protagonista

Per Roberto Valbuzzi questi sono giorni davvero intensi: in una settimana è passato dal matrimonio al debutto di un programma già collaudato che lo vede protagonista.
Da questa sera, lunedì 8 ottobre, arriva infatti su Real Time (Canale 31) la novità più attesa dell’anno, il reboot dello storico programma “Cortesie per gli ospiti”, che in questa nuova versione diventa appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 20.10.
Importante novità saranno i giudici. Il trio di esperti ‘cortesi’ sarà formato dalla scrittrice milanese Csaba dalla Zorza (esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), dallo chef varesino Roberto Valbuzzi (la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario) e dall’architetto romano Diego Thomas (esperto di interior design).
In ogni puntata si sfideranno due squadre – o due coppie – che avranno carta bianca sul tema da inscenare: Csaba, Roberto e Diego viaggeranno da Napoli a Roma, da Milano a Palermo passando per la Toscana, e saranno ospiti in cene dai temi bizzarri, in compagnia di personaggi sopra le righe, in location mozzafiato. Il tutto per un unico scopo: raccontare con ironia e divertimento la varietà delle “case degli italiani”.
Le telecamere seguiranno i concorrenti durante la spesa al supermercato, al mercato rionale, alla bottega gourmet, al negozio di fiori mentre scelgono tutti gli elementi che utilizzeranno durante la loro cena. Dopo la dichiarazione di intenti dei concorrenti e dopo la mise en place, i giudici eseguiranno il giro della casa insieme: Diego commenterà l’arredamento, Roberto effettuerà delle incursioni in cucina e Csaba non si farà sfuggire nulla in termini di lifestyle.
Alla fine della puntata i giudici si riuniranno per decidere il vincitore. Il loro verdetto sarà consegnato all’interno di uno scrigno che verrà aperto dopo il loro congedo.
“Cortesie per gli ospiti” (40 episodi da 60’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.