Tornano le borse di studio intitolate a “Dante Parietti”
L’iniziativa della Proloco di Casciago in memoria del socio fondatore scomparso nel luglio 2015: domande da presentare entro il 31 ottobre 2018
Anche per il 2018 Proloco Casciago mette a disposizione per gli alunni meritevoli residenti a Casciago delle borse di studio per valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti, anche al fine di incoraggiare la prosecuzione agli studi nelle medie superiori.
In accordo con la famiglia di Dante Parietti (nella foto), per ricordare il socio fondatore, diplomato in agraria e scomparso il 3 luglio 2015, sono state istituite 4 borse di studio (per un ammontare complessivo di 800 €).
2 borse di studio saranno destinate ai ragazzi che quest’anno per la prima volta si sono iscritti ad una scuola superiore, altre 2 saranno destinate per gli studenti che già frequentano un istituto superiore, quindi destinate a ragazzi/e nati/e dal 2000 al 2004. Per tutti varrà la media di OTTO / DECIMI tenendo conto del merito scolastico, con priorità a chi frequenterà o frequenta un istituto agrario. Il termine per la presentazione delle domande è stabilito per il 31 ottobre 2018.
Quest’anno si potranno presentare le domande anche via email all’indirizzo borsadistudio@prolococasciago.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.