Un nuovo attraversamento “ad alta visibilità” in Via Sciesa

Sarà realizzato dal Comune grazie ai fondi di una specifica campagna dell'Aci, prevede anche strisce riflettenti, in un punto già teatro di diversi incidenti

gallarate generico

Il Comune di Gallarate realizzerà un nuovo attraversamento «ad alta visibilità» in via Sciesa, quartiere Ronchi. E lo fa grazie a specifici fondi messi a disposizione da Aci, nel quadro di una campagna per la sicurezza delle utenze “deboli” della strada.

Il punto specifico è l’attraversamento di fronte all’asilo del quartiere. Un punto trafficato (dalle auto) e anche molto frequentato dai pedoni, perché qui si concentrano diversi esercizi pubblici e attività commerciali del rione, tra cui anche la farmacia pubblica Amsc (che però dovrebbe spostarsi).

«La collaborazione con Aci comprende l’educazione stradale, come nel caso del progetto #usalabiciclettainsicurezza, ma anche interventi per la tutela dell’utenza debole» spiega Francesca Caruso, assessore alla sicurezza del Comune, che ha anticipato la realizzazione del nuovo attraversamento nel corso di un incontro con i ragazzi del liceo, insieme a Ivan Basso e ad Alessandro Tibiletti di Aci Varese.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.