Valganna, dopo Mondonico anche Boarezzo semi-isolata
Una grande pianta si abbatte sulla provinciale: la frazione è raggiungibile solo da Ghirla o da Marzio. Problemi all’acquedotto, il sindaco: «Stiamo lavorando per ripristinare la normalità»
Prima le forti piogge, che hanno ammalorato il terreno e che già ieri, lunedì, hanno causato smottamenti sulla strada comunale che porta da valganna a Mondonico.
Poi questa notte il forte vento e la caduta di un grosso albero – un faggio – sulla strada che porta dal fondovalle a Boarezzo, che ora è semi isolata e raggiungibile solo da Ghirla o da Marzio attraverso la provinciale.
«Abbiamo già contattato un’impresa che nel pomeriggio mi auguro riuscirà a rimuovere i detriti e a ripristinare la situazione in entrambe le frazioni», spiega Bruna Jardini sindaco di Valganna.
«La situazione è sotto controllo ma i problemi sono molti: abbiamo avuto problemi legati ad un black out che ha fermato le pompe idriche e stamattina presto abbiamo avuto problemi di acqua, tornata da poco» spiega il sindaco attorno alle 10.30. Nonostante questo le scuole sono aperte e la protezione civile sta monitorando la situazione sui fronti caldi del dissesto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.