Volley femminile, prima battuta d’arresto per una super Italia
In maglia azzurra ci sono l’albizzatese Lucia Bosetti, la schiacciatrice Miriam Sylla, la centrale Anna Danesi e la libero Beatrice Parrocchiale, cresciute nel vivaio dell’Amatori Atletica Orago
E’ un grande Mondiale quello che sta disputando la Nazionale di Pallavolo Femminile di coach Mazzanti, che dopo dieci vittorie consecutive subiscono la prima sconfitta martedì 16 ottobre a opera della nazionale serba, ma si qualificano alla semifinale che si disputerà venerdì 19 ottobre a Yokohama e che significa in ogni caso essere una delle quattro formazioni più forti del mondo.
Questa squadra è motivo di orgoglio anche per la provincia di Varese, visto che con la maglia azzurra si sono fatte valere l’albizzatese Lucia Bosetti, che è stata una delle protagoniste assolute del torneo, insieme alla schiacciatrice Miriam Sylla, alla centrale Anna Danesi e al libero Beatrice Parrocchiale, cresciute nel vivaio dell’Amatori Atletica Orago.
Nello staff tecnico invece, il preparatore atletico Alessandro Mattiroli, che è stato tecnico alla Yaka Malnate prima di approdare alla UYBA. A Yokohama Italia, Olanda, Cina e Serbia si contenderanno l’accesso alla finalissima di sabato 20 ottobre, dove in campo si preannuncia grande spettacolo grandissimo spettacolo. L’Italia si gioca la possibilità di vincere il secondo mondiale della storia azzurra (ricordiamo la vittoria del 2002), mentre la Cina il terzo (dopo le vittorie nel 1983 e nel 1986). Prima fase finale iridata invece per Olanda e Serbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.