Al via la prima edizione di Induno Foto Festival
Inaugurazione venerdì 23 novembre alle 20,30 per l'iniziativa organizzata dal gruppo fotografico Fuori Fuoco. Sabato 24 a Villa Porro Pirelli l'incontro con il famoso fotografo Ferdinando Scianna
E’ tutto pronto per la prima edizione di Induno Foto Festival, una tre giorni interamente dedicata alla fotografia con importanti eventi e un ospite d’eccezione: il fotografo Ferdinando Scianna.
L’iniziativa, organizzata dal gruppo fotografico Fuori Fuoco, si svolgerà il 23, 24 e 25 novembre in Sala Bergamaschi e a Villa Porro Pirelli. Al centro degli eventi l’iniziativa “Progetto Valceresio” con una mostra collettiva in Sala Bergamaschi. Ci saranno poi altre mostre con i lavori tematici di alcuni soci del gruppo Fuori Fuoco e proiezioni di video.
L’evento si inaugura questa sera, venerdì 23 novembre alle 20.30 in Sala Bergamaschi con la presentazione della mostra collettiva sulla Valceresio e delle altre esposizioni tematiche.
Sabato 24 e domenica 25 novembre, sempre in Sala Bergamaschi, insieme alle mostre si potranno vedere una serie di video che saranno proiettati per tutta la giornata.
Momento clou del Festival sarà l‘incontro con Ferdinando Scianna a Villa Porro Pirelli sabato 24 novembre. Autore di scatti memorabili, maestro del bianco nero e di pubblicazioni fotografiche storiche, Scianna racconterà la sua esperienza artistica e presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Cose”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.