Ats rassicura le famiglie della Rodari sulla potabilità dell’acqua
Il comune si è subito mobilitato ha chiuso i rubinetti e fornito acqua in bottiglia ai bimbi e alla cucina della vicina scuola materna

In attesa del nullaosta comunale alla riapertura dei rubinetti della scuola elementare Gianni Rodari di via Toti arriva dall’Ats.
Tutto è iniziato nella serata di giovedì quando, proprio dall’azienda sanitaria, è arrivata una comunicazione all’Amministrazione comunale in merito al ritrovamento, in un prelievo realizzato in un rubinetto della scuola elementare, di batteri coliformi.
Il comune si è subito mobilitato ha chiuso i rubinetti e fornito acqua in bottiglia ai bimbi e alla cucina della vicina scuola materna. Quella stessa mattina Saronno Servizi ha rifatto le analisi, in dieci punti tra i plessi scolastici della zona, e il risultato, come quello degli accertamenti fatti il 15 novembre in tutti la rete idrica, è stato negativo sia per la presenza di batteria coliformi sia per l’escherichia coli. L’Amministrazione ha comunque deciso di fornire acqua in bottiglia alla scuola elementare fino a quando i risultati forniti in anteprima sabato non saranno confermati e certificati. A rassicurare tutti la nota dell’Ats che precisa in una nota come “lunedì sia stato comunicato da parte dell’ente gestore che i parametri monitorati sono rientrati nei limiti di legge”. Un ulteriore conferma che arriva dopo l’anteprima del risultato delle analisi arrivato nella giornata di sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.