I bambini al museo scrivono libri senza parole
"Colori rumorosi e libri silenziosi" è il titolo della visita guidata con laboratorio di domenica 2 dicembre alle ore 15 al MA*GA, per bambini dai 5 ai 10 anni

Raccontare senza parole: visita guidata e laboratorio per bambini nel pomeriggio di domenica 2 dicembre al MA*GA. “Colori rumorosi e libri silenziosi” è il titolo scelto per questo nuovo appuntamento con le domeniche al mus museo.
L’appuntamento per tutti è alle ore 15 in biglietteria. Da qui inizierà il percorso guidato di Marta Ferina alla mostra “Diari” di Silvio Zanella, per “osservare come l’artista utilizzava il colore, e come i segni e le forme presenti nei suoi quadri siano in grado di comunicare anche senza utilizzare le parole”.
Successivamente, durante il laboratorio, i bambini prenderanno spunto dalle opere viste in mostra per creare dei personalissimi “silent book”: libri silenziosi, senza parole, che raccontano storie solo grazie a forme e colori.
Attività consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni.
Il costo del laboratorio è di € 5 euro a bambino, l’ingresso in museo è gratuito.
Per maggiori informazioni e prenotazioni (consigliate entro il venerdì precedente l’evento): lab.domenica@museomaga.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.