Concerto di Natale per i bambini del Nord Uganda
L'associazione Good Samaritan onlus organizza per sabato 24 novembre alle 21 in chiesa parrocchiale, un concerto con la Compagnia della Gru per sostenere i suoi progetti di solidarietà

Una serata di musica e solidarietà, ma anche un’occasione per acquistare bellissimi regali di Natale realizzati a mano.
La proposta è dell’associazione Good Samaritan Onlus di Caronno Varesino, attiva in Nord Uganda da 20 anni con progetti di sostegno e sviluppo per la popolazione vulnerabile, che sabato 24 novembre organizza un concerto di Natale in collaborazione con la Compagnia della Gru, noto coro della provincia di Varese.
L’appuntamento è per le ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di Castronno, in via Matteotti 20.
La Compagnia della Gru, diretta dal M° Enrico Salvato, proporrà un repertorio di canti gospel, spiritual, pop, musical e natalizi.
Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è organizzato per sostenere i bambini vulnerabili che l’associazione aiuta tramite progetti di accompagnamento e sviluppo: il “sostegno a distanza” che permette loro di frequentare la scuola e costruirsi un futuro; il progetto “bambini campo famiglia” che affianca bambini e ragazzi che non hanno adulti di riferimento o, se li hanno, sono nonni o genitori malati di Aids, ciechi o poliomelitici; il “nido delle collane”: un asilo pensato inizialmente per i figli delle donne della Cooperativa Wawoto Kacel (di cui la sera del concerto si potranno vedere e acquistare i prodotti realizzati a mano con materie prime locali) e poi allargato alla comunità circostante.
Questi progetti possono essere sostenuti attraverso un regalo solidale: i kit che comprendono aiuti concreti per questi bambini (matite, quaderni, cibo e beni primari). Acquistando un kit l’associazione regala al donatore un biglietto d’auguri da dedicare a un amico o parente. I kit sono ordinabili anche in formato pdf sul sito dell’associazione.
Si possono seguire i progetti di Good Samaritan onlus anche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.