Conoscere il nostro cuore per poterlo curare
Il convegno si terrà sabato 24 novembre a partire dalle ore 8 e 30 al Teatro Santuccio. Interverranno i medici del reparto di Cardiologia II dell'ospedale di Circolo. L'incontro è aperto alla popolazione
Sabato 24 novembre alle ore 8 e 30 al Teatro Santuccio di Varese si terrà il convegno “Cuore e benessere. Conoscere il nostro cuore per poterlo curare”, promosso dall’associazione Amici del cuore onlus. I cardiologi del reparto di Cardiologia II dell’ospedale di Circolo incontreranno la popolazione per parlare di prevenzione e di malattie cardiovascolari.
La prima parte della mattina sarà incentrata sui fattori di rischio cardiovascolare e sui corretti stili di vita necessari per salvaguardare il nostro cuore. Nella seconda parte della mattina si parlerà delle malattie cardiovascolari da come riconoscerle a come curarle con le terapie e con le tecnologie più’ innovative.
L’incontro si propone di sensibilizzare la popolazione a mettere in pratica i consigli che i cardiologi propongono, in modo tale da prevenire, ritardare e curare le malattie cardiovascolari al fine
di ridurre la mortalità, migliorare la prognosi e di conseguenza la qualità di vita.
Presidente del convegno è Giuseppe Calveri (nella foto), U.O. Cardiologia II Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi. Moderano i giornalisti Gianfranco Giuliani della Prealpina e Alessandra Mangiarotti del Corriere della Sera.
Interverranno: Ylenia Bertelli, dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Fabio Buzzetti. dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Battistina Castiglioni dirigente medico U.O. Cardiologia II, responsabile struttura semplice di Cardiologia Interventistica, Carlo Dajelli Ermolli dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Emilio Miglierina dirigente Medico I livello U.O. Cardiologia II, Michele Occhipinti dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Alessandro Orrù dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Manuela Pace, dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Claudio Tamborini, dirigente Medico I livello U.O. Cardiologia II.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.