Cosa vedere in Sardegna, una delle isola più amate dagli italiani
Non vi conviene starci tanto a pensare, altrimenti non potete trovare l'offerta migliore per la vostra vacanza. Per esempio vi piace la Sardegna? Allora prenotate subito
Non vi conviene starci tanto a pensare, altrimenti non potete trovare l’offerta migliore per la vostra vacanza. Per esempio vi piace la Sardegna? Allora prenotate subito! Utilizzate un comparatore di traghetti per la Sardegna, vi accorgerete così che non è mai stato tanto facile prima d’ora organizzare una vacanza.
L’isola di cui vi andiamo a parlare oggi è bella, grande e ricca di vita. Considerate che conta oltre 1 milione e mezzo di persone e ricopre un’area di oltre 24 km quadrati. Ma vediamo alcune sue attrazioni.
Cosa vedere in Sardegna
1. Capo Carbonara
Questo è un promontorio situato nella zona sud-orientale dell’isola. Pare che ci siano le minori precipitazioni annue (di tutta Italia), in pratica la pioggia è rara da queste parti. Il mare è incontaminato e vi darà l’impressione di essere molto lontani dal Belpaese. Le coste rocciose di Capo Carbonara sono impareggiabili, qui potete sedervi e ammirare il panorama circostante. Se dovete proporvi alla vostra dolce metà, recatevi qui non potrà dirvi di no! Ideale il trekking e per gli avvistamenti di numerosi animali tra cui il falco pellegrino e il fenicottero rosa. Non perdetevi lo stagno di Notteri, dove sono appunto presenti il fenicottero rosa e altri uccelli.
2. Villaggio nuragico di Su Nuraxi
Un posto molto interessante è senza dubbio il Villaggio nuragico di Su Nuraxi,
noto anche come “Su Nuraxi”. In pratica vi trovate in un sito storico italiano di enorme importanza. Qui potete ammirare un insediamento umano antico, il quale è datato all’età nuragica. Naturalmente è patrimonio mondiale dell’umanità. Se capitate in Sardegna non perdetevi un tour da queste parti. Queste costruzioni in pietra hanno un aspetto tronco conica. Tale sito è uno dei più grandi e visitati in Sardegna.
3. Parco della Giara
Una volta che siete nel parco della Giara sicuramente vi pentirete di non averlo fatto prima. Passeggiare in questa parte della Sardegna è bellissimo, la vista si perderà oltre l’orizzonte garantito! Avete davanti a voi zone pianeggianti immerse nel verde e altri colori tipici della natura e di queste zone in particolare. Oltre al massimo relax che potete provare, c’è un’altra piccola attrazione del posto. Parliamo del Cavallino della Giara. Un cavallo piccolo che vive solo in questo specifico punto.
4. Grotta di Nettuno
Questa zona è altamente turistica e appartiene alla Sardegna del Nord. La Grotta di Nettuno è unica, nonché un perla dell’Isola e (un po’ come la torre Eiffel a Parigi) obbligatoria da visitare. Conosciuta in tutto il mondo, non crederete ai vostri occhi una volta che siete all’interno per visitarla. Vi sono formazioni di stalagmiti e stalattiti molto belle. Ma non è tutto, qui ci si reca sopratutto per il tour che comprende la vista del lago salato sotterraneo (Lago Lamarmora), La Tribuna della Musica, La Spiaggia dei Ciottolini, La Sala delle Rovine etc. Vi ricordiamo che l’ingresso non sempre è disponibile, in base al tempo (condizioni meteo-marine) può rimanere chiuso al pubblico. Questa grotta è accessibile per via mare o attraverso la “Escala del Cabirol”, ovvero una scalinata di oltre 650 gradini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.