Come crescere grazie all’economia collaborativa
L'iniziativa rientra nel progetto "Giovani di Valore"ed è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30

“Multifactory: modelli di economia collaborativa per la crescita di professionisti e imprese” è il titolo dell’incontro organizzato al comune di Sesto Calende dal settore Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “Giovani di Valore”. L’iniziativa è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30.
L’avvio e la crescita di una piccola attività in proprio (libera professione, artigianato, microimpresa) richiede la disponibilità di una ampia varietà di competenze e alcuni investimenti sono indispensabili. Tuttavia, integrare semplici fornitori nei processi aziendali è rischioso, così come il ricorso al mercato del credito, per l’aleatorietà dei mercati e le incognite sul costo del denaro.
R84 Multifactory è uno spazio di lavoro condiviso di Mantova a Governance partecipata basato sui concetti di scambio e mutuo aiuto, gestito dagli stessi imprenditori che ne fanno parte. R84 Multifactory si basa sull’economia collaborativa e l’economia di comunità e permette di concretizzare un sistema di mutuo aiuto tra imprenditori che, attraverso pratiche di scambio e condivisione di competenze, esperienza e asset aziendali, permette di ridurre l’esposizione verso i finanziatori e garantire una crescita stabile delle attività che ne fanno parte.
Interverranno Giulio Focardi e Lorenza Salati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.