Due borse di studio per ricordare Matteo e Alessandro

Grande emozione all'auditorium Aldo Moro dove venerdì mattina sono stati premiati i vincitori della prima edizione del concorso "Fare Ricordare", dedicato a Matteo Carnelli e Alessandro Masini

Due borse di studio per ricordare Matteo e Alessandro

Grande emozione all’auditorium Aldo Moro dove venerdì mattina sono stati premiati Francesca Santambrogio e Valentyn Pavliuk  nell’ambito della prima edizione del premio “Fare Ricordare”, dedicato alle buone prassi e voluto dall’istituto Prealpi di via San Francesco.

Si tratta di una borsa di studio pensata per ricordare i due studenti, il 15enne Matteo Carnelli iscritto al secondo anno di alberghiero e il 16enne Alessandro Masini di terza del liceo sportivo, morti nell’incidente stradale che si era verificato il primo dicembre scorso in viale Lombardia e nel quale era rimasto ucciso anche il 21enne Davide Greco.

La premiazione è avvenuta nel corso di un incontro di approfondimento sulla sicurezza stradale organizzato per tutti i ragazzi di quarta e quinta. Relatori della mattinata alcune vittime di incidenti stradali ospiti del Centro Residenziale “Simona Sorge” di Inzago, gestito dalla Fondazione “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone. All’appuntamento hanno partecipato anche i genitori dei due ragazzi defunti che hanno rivolto alcune parole ai compagni di scuola dei figli in quello che si è ben presto trasformato in un momento molto toccante e carico di ricordi per tutti i presenti.

Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Due borse di studio per ricordare Matteo e Alessandro 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo