Ex conceria Fraschini: “50mila euro per continuare i lavori di bonifica”
Il finanziamento di Regione Lombardia servirà per continuare la bonifica di terreni contaminati
![Discarica "a cielo aperto" nel piazzale dell'ex Conceria Fraschini (inserita in galleria)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2014/03/discarica-a-cielo-aperto-nel-piazzale-dell-ex-conceria-frasc-9491.610x431.jpg)
Un finanziamento di 50mila da Regione Lombardia al Comune di Cittiglio per la bonifica di terreni contaminati. Un importo che servirà a continuare il lavoro di smaltimento dei rifiuti iniziato nell’estate del 2017 all’ex Conceria Fraschini, la fabbrica abbandonata da anni infatti, risiede su Cittiglio e su Brenta.
«Abbiamo fatto richiesta di finanziamento come comune capofila, comprendendo anche l’amministrazione di Brenta – spiega il vicesindaco Antonio Cellina -. I finanziamenti serviranno a proseguire i lavori di bonifica, continuando quelli iniziati nel 2017 quando ci si era concentrati sulla depurazione delle vasche dell’ex conceria». Il vice sindaco spiega che, «ci sono ancora lavori da fare e questi soldi verranno impiegati per altri lavori di depurazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.