Se il gioco diventa malattia: una serata con il dottor Vincenzo Marino

Giovedì 29 novembre, alle 21 alla Parrocchia della Beata Vergine del Rosario, un incontro sul tema "Patologie del gioco compulsivo"

slot machines

Cosa succede quando il gioco esce dalla sua dimensione ludica e diventa malattia? Quali sono i sintomi, a quali campanelli d’allarme stare attenti?

Di questo, ma anche delle risposte che si possono dare a questo problema sempre più diffuso, si parlerà domani sera – giovedì 29 novembre – a Castiglione Olona, nel corso di un incontro intitolato “Patologie del gioco compulsivo“, organizzato dal gruppo locale di Giocatori Anonimi Italia.

L’incontro, aperto a tutta la popolazione, si terrà alle 21 alla parrocchia Beata Vergine del Rosario, in via Verdi 18.

Alla serata partecipa il dottor Vincenzo Marino, medico psicoterapeuta, specialista in psicologia medica e psichiatria, che da anni opera nel settore delle dipendenze.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.