Gli studenti del Facchinetti vincono il premio Scuola Digitale

Grande soddisfazione nella scuola di Castellanza per il risultato ottenuto nella tappa lombarda del concorso lanciato dal Ministero. I ragazzi accedono alla finale nazionale

premiazione concorso scuola digitale lombardia

Varese sul podio regionale del “Premio Scuola digitale”.
È stato vinto dagli studenti dell’istituto Facchinetti di Castellanza il primo premio della tappa lombarda del concorso nazionale con cui si invitano gli studenti a mettere in pratica le competenze digitali.

L’iniziativa del Miur intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curriculo, secondo quanto previsto nel Piano Nazionale Scuola Digitale e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Per la scuola di Castellanza la conferma del valore del proprio percorso in un settore che ha già portato in passato onori come la vittoria ottenuta dai ragazzi nell’edizione mondiale di Robocup vinta a Lipsia due anni fa.

Ora la squadra del Facchinetti si rimette al lavoro per preparare la sfida nazionale. Varese incrocia le dita e tifa Faccinetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.