Immondizia sulla 336: un pessimo “benvenuto” per chi atterra a Malpensa
Sotto accusa la maleducazione delle persone ma anche il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la manutenzione della statale 336, di competenza dell'Anas

Le foto che vedete sono state scattate lungo la statale 336 da Alex Scala, un nostro lettore che lavora a Malpensa, stanco di vedere ogni giorno una simile situazione di degrado sulla strada che, per chi atterra all’aeroporto internazionale, è una sorta di biglietto da visita del nostro territorio.
Ma cosa ci fa lì tutta quella spazzatura? Secondo Alex il fenomeno si verifica da quando è stata istituita la sosta di 10 minuti negli spazi davanti ai terminal dell’aeroporto: «Chi deve accompagnare o andare a prendere persone all’aeroporto, per non “bruciarsi” i dieci minuti di parcheggio consentiti per caricare e scaricare bagagli e viaggiatori, si ferma ad attendere l’orario giusto proprio nelle piazzole di sosta sulla 336: nell’attesa si mangia, si beve e si buttano i rifiuti fuori dal finestrino».
Sotto accusa, dunque, la maleducazione delle persone, ma anche il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la manutenzione della statale 336, di competenza dell’Anas. «La situazione è indecente – prosegue Alex – e penso che sia anche potenzialmente pericolosa in quanto nessuno può garantire che in mezzo a questo pattume si possa nascondere materiale pericoloso. Dopotutto siamo su una strada che porta ad un aeroporto intercontinentale ed in prossimità di un tunnel. Purtroppo attraverso i canali ufficiali non sono riuscito a sensibilizzare il gestore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.