“La casa davanti al sole” riunisce le mamme della provincia
“La casa delle mamme del mondo” è la nuova iniziativa per confrontarsi sulle sfide genitoriali e stimolare lo spirito di collaborazione

La cooperativa sociale “La casa davanti al sole” lancia un nuovo progetto per le mamme. “La casa delle mamme del mondo” è un’idea volta all’interculturalità grazie alla condivisione dell’esperienza di maternità.
«Vogliamo riunire in cooperativa tutte le mamme e proporre loro laboratori e gruppi di confronto, oppure attività fisica. Abbiamo intenzione di promuovere l’interculturalità, in modo da poter mettere a confronto ogni realtà e collaborare sulle sfide genitoriali -racconta l’assistente sociale Giulia Bugnoni– Il progetto è attivo da oggi. Lo abbiamo appena presentato in comune a Varese dove si stanno attivando per diffondere questa iniziativa. Non c’è un target, perciò siamo aperti ad accogliere qualunque mamma voglia unirsi a noi. Gli incontri si terranno il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30».
L’associazione nasce nel 1984 da un gruppo di volontari che sostengono i diritti dell’infanzia, della famiglia e delle persone in situazioni di fragilità, promuovendo il lavoro in comunità. Lo scopo è quello di creare una “genitorialità sociale” che possa affiancare quella biologica con percorsi che indirizzino le famiglie.
Il progetto è reso possibile da fondazione Varesotto, ed è realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica “Varesina ginnastica e scherma” e dall’associazione di promozione sociale “GISAF”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.