La Notte dei Poeti festeggia i 30 anni

Appuntamento venerdì 30 novembre, alle ore 18.30 alla Galleria Ghiggini in via Albuzzi

Notte dei poeti

Il mondo della cultura festeggia i 30 anni della Notte dei Poeti alla Galleria Ghiggini in via Albuzzi.

Venerdì 30 novembre 2018, alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro-Nuova Presenza n.4 (versione inedita e aggiornata al 2018): “Notte dei Poeti“. Parteciperanno all’evento Andrea Giacometti, direttore di Varesereport, e Angelo Crespi, giornalista e poeta.
La presentazione sarà introdotta  da Dino Azzalin, poeta ed editore. Prevista la partecipazione straordinaria di Paolo Bianchi, all’ukulele, e di Giulia Bonora.

Come diceva Paul Valery “La Poesia, questa esitazione prolungata tra il sonno e la veglia”. Dall’estate 1988 ad agosto 2018, sotto le stelle, tutte le notti fino alle albe, al Faido, arcadico borgo di Varese, verso il lago in faccia al Rosa, va in scena la “Notte dei Poeti”. Grandi e grandissimi verseggiatori da Alda Merini ad Andrea Zanzotto ieri, da De Angelis, con V.Lamarque, G.Pontiggia, Santagostini  fino a Maugeri, Scotto, Buffoni e Crocetti oggi, che lnotte di San Lorenzo 10 agosto leggono e poetano in pubblico.
E per i 30 anni dell’evento- che è già leggenda- il padrone di casa Dino Azzalin, tirerà fuori l’album inedito di racconti, scritti da alcuni degli stessi protagonisti e testimonianze fotografiche eccezionali e inedite, inclusa l’ultima edizione del 2018.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.