Latitanti in campeggio tra i binari della ferrovia, arrestati dai carabinieri
Erano in fuga dalle condanne che pendevano sulle loro teste. Due giovani sinti avevano trovato rifugio tra le aree boschive vicine alla ferrovia

Accampati in tenda tra i binari della ferrovia: erano però ricercati e sono stati arrestati dai Carabinieri. Alle prime luci del giorno di oggi, venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato due italiani di origine “sinti” destinatari di provvedimenti di cattura. I giovani avevano tentato di sottrarsi alla cattura creandosi un “nascondiglio” in una zona boschiva tra i comuni di Busto Arsizio e Castellanza, lungo i binari ferroviari.
Il rintraccio e la cattura dei due “latitanti”, ed in particolare l’individuazione del loro “covo”, sono avvenute grazie alle indicazioni fornite da un carabiniere in servizio alla stessa Compagnia di Busto che, durante i quotidiani viaggi in treno dalla propria abitazione al luogo di lavoro, notava l’improvvisato “rifugio” comparso nella boscaglia, proprio nella zona di confine tra le stazioni ferroviarie di Castellanza e Busto Arsizio.
Dopo essersi appostati per alcune ore a breve distanza dalla piccola tenda da campeggio mimetizzata tra i rovi, i Carabinieri hanno sorpreso i malviventi mentre dormivano. I due, entrambi senza fissa dimora, disoccupati e pluripregiudicati, in particolare per reati contro il patrimonio (furti in abitazione ed in azienda), sono risultati colpiti l’uno, un 25enne, da una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Bologna, l’altro, un 20enne, da una condanna ad 1 anno e 5 mesi emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano. Entrambi sono stati condotti presso il carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.