L’avvocato di Safoine: “Saputo dell’ordinanza si è subito consegnato”

L'avvocato Margariti precisa: "Il suo rientro in Italia è stato concordato sin dall'inizio. Non era scappato ma si era ricostruito una vita a Londra"

Ugo La Pietra #InternoEsterno

«Zakariya Safoine non è sfuggito all’arresto ma, semplicemente, era andato a vivere a Londra da 6 mesi e nulla sapeva dell’indagine a suo carico». La precisazione dell’avvocato Domenico Margariti, difensore di Safoine, punta a mettere in chiaro le cose riguardo al suo assistito, accusato di far parte del cartello di spacciatori che operavano a Lonate Pozzolo e dei quali vi abbiamo raccontato qui. (foto Ugo La Pietra)

Lui, però, non era stato trovato in casa al momento dell’esecuzione delle ordinanze dell’operazione Atlantic e quindi risultava latitante. Una latitanza non voluta, dunque, e durata solo il tempo di trovare un volo per rientrare in Italia e farsi arrestare.

«Quando i carabinieri sono entrati in casa dei familiari di Safoine, che vivono ancora qui, è stata la sorella a chiamarlo al telefono e lui si è detto subito disponibile a venire in Italia per chiarire la sua posizione – prosegue Margariti  che conclude – tanto è vero che a Malpensa si è immediatamente consegnato agli uomini dell’Arma coi quali era stato concordato il suo rientro in Italia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.