L’avvocato di Safoine: “Saputo dell’ordinanza si è subito consegnato”
L'avvocato Margariti precisa: "Il suo rientro in Italia è stato concordato sin dall'inizio. Non era scappato ma si era ricostruito una vita a Londra"
![Ugo La Pietra #InternoEsterno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/04/ugo-la-pietra-internoesterno-531762.610x431.jpg)
«Zakariya Safoine non è sfuggito all’arresto ma, semplicemente, era andato a vivere a Londra da 6 mesi e nulla sapeva dell’indagine a suo carico». La precisazione dell’avvocato Domenico Margariti, difensore di Safoine, punta a mettere in chiaro le cose riguardo al suo assistito, accusato di far parte del cartello di spacciatori che operavano a Lonate Pozzolo e dei quali vi abbiamo raccontato qui. (foto Ugo La Pietra)
Lui, però, non era stato trovato in casa al momento dell’esecuzione delle ordinanze dell’operazione Atlantic e quindi risultava latitante. Una latitanza non voluta, dunque, e durata solo il tempo di trovare un volo per rientrare in Italia e farsi arrestare.
«Quando i carabinieri sono entrati in casa dei familiari di Safoine, che vivono ancora qui, è stata la sorella a chiamarlo al telefono e lui si è detto subito disponibile a venire in Italia per chiarire la sua posizione – prosegue Margariti che conclude – tanto è vero che a Malpensa si è immediatamente consegnato agli uomini dell’Arma coi quali era stato concordato il suo rientro in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.