Le voci coreane a sostegno dell’infanzia, l’Immanuel Mission Choir al Sociale
Il ricavato della serata, che ha il sostegno dell'assessorato ai Servizi Sociali, andrà ad una cooperativa che si occupa di vittime di abusi per un progetto di prevenzione
![immanuel mission choir](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/11/immanuel-mission-choir-710772.610x431.jpg)
Nell’ambito del fitto programma di eventi dedicati al Natale, arriva per la prima volta a Busto Arsizio la corale coreana Immanuel Mission Choir. Il coro, composto da cantanti lirici coreani di grande esperienza e capacità, si esibirà sabato 8 dicembre, alle ore 21:00, al Teatro Sociale.
La serata, patrocinata dalla Città di Busto e dal Comune di Travedona Monate, è promossa dall’A.N.F.I (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia-Sezione Sotto Brigadiere Aldo Crespi), ha uno scopo benefico: l’incasso verrà interamente devoluto all’Associazione “Davide Cooperativa Sociale Onlus”, per la realizzazione del progetto Chaperon Rouge, che coinvolgerà le scuole per la prevenzione dell’abuso minorile, e all’associazione “Gocce d’Amore Onlus”, per progetti di sostegno dedicati ai minori in Africa e Sud America.
La corale, diretta dal maestro Young Don Kim, ha iniziato la sua opera missionaria nel 1989 a Milano, esibendosi nella Galleria del Duomo, e poi in diversi paesi tra cui, Germania, Russia, Francia, Svizzera e Croazia. Il suo repertorio comprende brani di canti in musica classica, brani cristiani spirituali e contemporanei e cori Gospel, l’8 dicembre in scaletta ci saranno anche alcuni brani natalizi. I cantanti si esibiscono spesso in residenze per anziani e carceri, sempre come volontari, con il solo scopo di fare del bene a chi più ha bisogno.
Osserva l’assessore all’Inclusione sociale Miriam Arabini: “Siamo lieti di ospitare a Busto questa corale che porta con sé un grande messaggio di inclusione e la cultura del fare del bene per gli altri. Un plauso a loro e un appello ai bustocchi affinchè partecipino numerosi alla serata: acquistare qualche biglietto è un regalo di Natale per bambini vicini e per bambini lontani. Un ringraziamento anche ad ANFI che è vicina tutto l’anno ai bisogni delle famiglie in difficoltà del territorio e che in questa occasione ci regala la possibilità di ascoltare un concerto di grandissima qualità e di fare del bene”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.