Libri, letture e un aiuto vero alle donne: “Non siete sole”

Il Comune di Lonate promuove due eventi culturali, ma ha realizzato anche un volantino con le informazioni concrete per raggiungere le donne in difficoltà

Panchine contro la violenza sulle donne

Tre iniziative diverse, a Lonate Pozzolo, per la Giornata contro la violenza sulle donne.

In biblioteca, domenica 25 novembre, è prevista la presentazione del libro “Se il freddo fa rumore”, giallo di Sara Magnoli che tocca anche il tema delicato della violenza. Il Comune ha poi concesso il patrocinio all’evento di periferia Sociale e Samarate Love Books (Io non ho paura – letture sulla violenza di genere).

«Abbiamo poi il volantino realizzato appositamente e diffuso per ricordare alle donne vittima di violenza che non sono sole e che il nostro Comune, attraverso i Servizi Sociali si appoggia al Centro antiviolenza E.VA per supportare e aiutare le vittime» commenta l’assessore ai servizi sociali Melissa Derisi. «Un forte segnale di sensibilizzazione sarà anche la bandiera a mezz’asta per ricordare le donne vittime di violenza che hanno perso la vita». Tutti i dettagli sono sul sito del Comune, qui.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.