I liceali di Bisuschio in visita al nucleo Alzheimer del Molina
L'incontro rientra nel progetto “Nessuno escluso 2018. Dalla scuola ad altre realtà educative”
Mercoledì 28 novembre tre operatori della Fondazione Molina di Varese hanno presentato la realtà del Nucleo Alzheimer e del Centro Diurno Integrato ad un gruppo di studenti del 3° e 4° anno del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Bisuschio.
La mattinata è iniziata con un’introduzione svolta dalla responsabile dei due reparti inerente la Malattia di Alzheimer, sulla vita all’interno dei nuclei e il significato del prendersi cura degli Ospiti. Sono seguite due testimonianze dei familiari che vivono il percorso di accompagnamento insieme agli operatori.
L’incontro si è concluso con un approfondimento svolto dalla referente del servizio animazione dei due reparti sulle attività non farmacologiche: sono state illustrate, con video e foto, le tecniche e le modalità mediante cui si realizzano i progetti educativi per gli Ospiti illustrando i prodotti e risultati finali di tali progetti.
La mattinata rientra nel progetto “Nessuno escluso 2018. Dalla scuola ad altre realtà educative” promosso dall’ISIS “Valceresio” di Bisuschio e che vede coinvolta la Fondazione Molina di Varese con i suoi professionisti e con il suo obiettivo di formare le nuove generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.