I Mastini superano di slancio la “prova del nove”
I gialloneri travolgono un Alleghe incompleto, trascinato dalle cinque reti di Franchini. La squadra di Da Rin si affaccia al quarto posto

Successo largo e convincente per i Mastini che sul ghiaccio amico del PalAlbani abbattono un Alleghe incompleto con il punteggio più largo della stagione: 9-2 a favore dei gialloneri che a questo punto si inseriscono ufficialmente nella lotta per il quarto posto, anche se il calendario da qui in poi sarà un po’ meno agevole.
Civette, come detto, rimaneggiate e in numero risicato per il match di Varese (tanti i problemi logistici nella zona dell’Agordino per i recenti nubifragi: anche il club hockeyistico ne ha risentito), ma va anche detto che la squadra di Da Rin ha imposto fin da subito il proprio hockey, mettendo alla frusta gli ospiti a “uomini ancora freschi”.
Ad aprire le danze è stato Raimondi, abile nello sfruttare una doppia superiorità numerica, poi è toccato a Franchini siglare il 2-0 e la prima delle sue cinque reti. Nell’occasione da sottolineare l’assist di Andreoni, rientrato dall’infortunio.
Nel terzo centrale il Varese chiude definitivamente i conti e lo fa nel modo più autorevole possibile, segnando cioè due reti in inferiorità numerica con Vanetti e con Perna, già autore di una prodezza simile a Como. A completare il 5-0 con cui si aprono le porte degli spogliatoi è di nuovo Franchini.
Il cambio di portiere dopo il 4-0 serve a poco alle Civette (De Silvestro si era comunque disimpegnato bene in diverse occasioni) anche perché la linea Franchini-M. Mazzacane-Andreoni è particolarmente ispirata, con il canadese capace di segnare altri tre gol. Niente porta inviolata per i gialloneri, perché verso la fine del match Martini e De Toni hanno trovato la rete.
Come accennato, a questo punto i Mastini sono saliti fino a un’ottima quarta posizione al pari del Pergine, una situazione da confermare nel prossimo impegno di IHL previsto per sabato 24 a Ora. Pista storicamente difficile per i gialloneri, ma è anche vero che le Rane in questo momento non stanno brillando. Il Varese può credere nei tre punti.
MASTINI VARESE – ALLEGHE 9-2 (2-0; 3-0; 4-2)
RETI: 7’00” Raimondi (V – F. Borghi, Perna), 11’49” Franchini (V – Andreoni, E. Mazzacane), 25’40” Vanetti (V – Perna), 28’29” Perna (V – Vanetti, Lo Russo), 32’40” Franchini (V – Andreoni, M. Mazzacane), 41’15” Franchini (V – M.Mazzacane, Andreoni), 42’38” F. Borghi (V – Perna, Raimondi), 48’32” Martini (A – Testori), 49’57” Franchini (V – M. Mazzacane, Andreoni), 55’58” Franchini (V – Andreoni), 58’30” De Toni (A – De Val, Ganz).
VARESE: Menguzzato (Masini), Papalillo, Barban, Belloni, Lo Russo, E. Mazzacane, Grisi, F. Borghi, Perna, Franchini, Vanetti, Andreoni, Teruggia, M. Mazzacane, Malacarne, Sorrenti, P. Borghi, Di Vincenzo, Privitera, Raimondi, Odoni. All.: Da Rin.
ARBITRI: Moschen e Mori (Cristeli e Wiest).
NOTE. Penalità: V 24′, A 18′. Superiorità: V 2-8, A 0-6. Spettatori: 227.
CLASSIFICA: Caldaro 28; Merano 24; Bressanone 23; Pergine, VARESE 19; Appiano 18; Valdifiemme 17; Alleghe 12; Ora 9; Como 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.