Miele vince anche a Monza

Dopo il Rally del Rubinetto, il pilota varesotto si aggiudica anche lo Special Rally Circuit dell’autodromo brianzolo

simone miele rally

Lo Special Rally Circuit entra nel novero delle gare all’interno delle quali Simone Miele ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro.

Con la Citroen DS3 WRC il pilota della scuderia DPD Group ha battuto la concorrenza che per l’occasione si presentava molto agguerrita; insieme al copilota piemontese Mario Cerutti, il driver varesotto si è distinto ancora una volta con una prestazione di qualità culminata con il successo finale a seguito di due scratch parziali. Il vantaggio finale è stato di 35” sul britannico Yates e di 57” sull’elvetico Puricelli.

«Sono contento di questo ennesimo risultato positivo, lo voglio dedicare al mio meccanico Christian Generelli che ha da poco festeggiato 40 anni: si tratta di una persona davvero in gamba con delle capacità tecniche non indifferenti: sono felice ed orgoglioso che sia lui a gestire le vetture di famiglia» ha asserito Miele.

Miele a così vinto lo Special Rally Circuit di Monza dopo la seconda posizione dello scorso anno dimostrandosi ancora una volta pilota di riferimento a livello nazionale tra le tra i partecipanti con le Wrc.

Quella conseguita domenica 18 novembre è la quarta vittoria assoluta di stagione per Miele che nel 2018 ha già primeggiato alla Ronde della Val Merula, al Milano Rally Show ed al Rubinetto; nota statistica: le vittorie sono maturate con quattro navigatori differente cioè Beltrame, Spinetta, Mometti ed ora Cerutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.