Nasce la Pro Loco e porta il Natale

Domenica 2 dicembre la nuova Pro loco debutta con il Mercatino di Natale: bancarelle ma anche musica, intrattenimento per grandi e bambini e le specialità gastronomiche degli Alpini

Natale generiche

Debutto importante per la nuova Pro loco di Besano, che si è costituita lo scorso 9 novembre e che si presenta ai cittadini con una festa di Natale ricca di appuntamenti e di sorprese.

Domenica 2 dicembre sarà infatti il Mercatino di Natale la prima sfida della neonata associazione, che unisce un gruppo di cittadini decisi a dare una mano per proporre al paese iniziative, feste e momenti culturali per rendere più ricca la vita sociale del paese.

Il Mercatino aprirà alle 9 in piazza Libertà con tante bancarelle di artigianato, hobbysti, specialità gastronomiche e attività per i bambini, e sarà arricchito da momenti di intrattenimento, musica, canti e dal pranzo con le specialità degli Alpini di Besano. Qui il programma dettagliato.

«Ma la Pro loco – spiegano i fondatori – non si occuperà solo di feste e momenti conviviali. Faremo anche iniziative per la promozione del nostro paese e del nostro stupendo territorio, così ricco dal punto di vista ambientale e storico, riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’Unesco».

Domenica, per chi lo desidera ci sarà l’opportunità di sostenere e accompagnare la Pro loco nelle sue iniziative, sottoscrivendo la campagna associativa nel gazebo che sarà presente all’interno del mercatino natalizio.

Chi volesse mettersi in contatto con la Pro loco può scrivere a info@prolocobesano.it

di
Pubblicato il 29 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.