Nota movimenti sospetti sulle scale e fa arrestare tre ladre
Un inquilino di un palazzo di via Frattini ha notato sul pianerottolo di casa tre donne che non abitavano nello stabile e ha chiamato la polizia. Erano delle ladre e sono state arrestate

Nel corso del tardo pomeriggio del 27 novembre gli equipaggi della Squadra Volante di Varese sono intervenuti in via Frattini dove sono state segnalate tre donne che si aggiravano con fare sospetto. L’attenta perlustrazione della zona e la collaborazione di un inquilino di un palazzo di quella via ha permesso di individuare le tre donne all’interno di uno stabile. In particolare il cittadino varesino, sentendo un rumore sospetto, ha notato attraverso Io spioncino della sua porta di ingresso tre donne che salivano le scale e, sicuro che non abitassero in quello stabile, ha subito chiamato il N.U.E..
Prontamente gli equipaggi in servizio hanno raggiunto il palazzo segnalato riuscendo a bloccare le tre ladre, di origine sinti abitanti nel campo rom di Torino, una delle quali minorenne, che, fortunatamente non erano ancora entrate in azione. A seguito di perquisizione sono stati sequestrati due cacciaviti di grosse dimensioni, un oggetto atto allo scasso utilizzato per aprire la serratura a scatto del portone d’ingresso del palazzo.
Alla luce di quanto emerso la minorenne è stata tratta in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso con le due maggiorenni che, invece, sono state deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i citati reati. J.C. è stata quindi accompagnata presso il centro di prima accoglienza “Beccarla” di Milano. A carico delle tre donne è stata attivata la procedura per la notifica del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella città di Varese.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Bene !!!
Complimenti per l’intervento delle forze dell’ordine.
Ora , sicuramente, grazie alla notifica del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella città di Varese, le stesse NON entreranno mai più a Varese…..mahhhhhh