Una notte di veglia ai piedi del monumento ai caduti
Per tutta la notte tra il 3 e il 4 novembre gli alpini della locale sezione Ana hanno vegliato il monumento dedicato ai morti di tutte le guerre
Hanno vegliato il monumento ai caduti per tutta la notte. Gli alpini della locale sezione Ana si sono alternati dal tramonto all’alba tra il 3 e il 4 novembre (la foto è di Agostino Di Francesco che l’ha scattata alle 6,30 del mattino) ai piedi del manufatto dedicato ai caduti di tutte le guerre.
L’iniziativa rientrava tra quelle organizzate dalla città per la celebrazione del centenario dalla fine della Grande Guerra e per ricordare la vittoria italiana nel conflitto che causò decine di milioni di morti dei quali circa 650 mila soldati italiani (e altrettanti civili).
Si tratta di una tradizione che ritorna ad anni di distanza dallo spostamento del monumento da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Trento e Trieste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.