Nuova mostra personale della pittrice Claudia Giraudo alla Galleria PUNTO SULL’ARTE
L’età dell’innocenza è il titolo della nuova mostra personale di Claudia Giraudo, curata da Angelo Crespi, che aprirà in presenza dell’artista con il vernissage sabato 17 novembre dalle ore 18 alle 21
L’età dell’innocenza è il titolo della nuova mostra personale di Claudia Giraudo, curata da Angelo Crespi, che aprirà in presenza dell’artista con il vernissage sabato 17 novembre dalle ore 18 alle 21 negli spazi della Galleria PUNTO SULL’ARTE di Varese.
Galleria fotografica
In esposizione 14 dipinti tra cui 10 inediti realizzati dalla pittrice torinese nel corso del 2018. Claudia Giraudo si muove in una ricerca pittorica molto raffinata che è solo all’apparenza semplice e immediata nei suoi riferimenti estetici, dal surrealismo novecentesco a quello pop, ma che scopre a uno sguardo più attento una serie di rimandi e suggestioni tali da ingenerare nello spettatore l’inquietudine dell’infanzia sul limite dell’adolescenza.
La mostra rimarrà aperta fino al 29 dicembre con regolari aperture domenicali pomeridiane fino a Natale e sarà accompagnata da un catalogo bilingue realizzato da PUNTO SULL’ARTE contenente il testo critico di Angelo Crespi e la riproduzione delle opere esposte. Al piano superiore della galleria sarà possibile scoprire una selezione di opere realizzate da artisti italiani e internazionali rappresentati da PUNTO SULL’ARTE, tra cui Annalù, il cileno Federico Infante, lo sloveno Jernej Forbici, Alberto Magnani, Matteo Massagrande, Alex Pinna, Angelo Accardi, Nicola Nannini, Matteo Pugliese e Marika Vicari.
In occasione del periodo natalizio, sarà inoltre presentata una collezione di articoli firmati da alcuni degli artisti della galleria, realizzati appositamente e dedicati a tutti coloro che amano avere quotidianamente con sé oggetti d’arte originali e unici.
Per informazioni:
Mail: info@puntosullarte.it
Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte
Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19. Domenica h 15-19.
La Galleria rimarrà chiusa per festività dal 24 al 26 Dicembre 2018.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.