“Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”

Spettacolo martedì 4 dicembre alle 10 presso il teatro Apollonio: il primo conflitto Mondiale da una prospettiva che non ti aspetti

Avarie

Stupire, incuriosire, informare e perché no, divertire. La Prima guerra Mondiale arriva a teatro con una pièce di grande suggestione, a partire da titolo: “Palle girate e altre storie. Dietro le quinte della Grande Guerra”.

Lo spettacolo, che si terrà martedì 4 dicembre al teatro Apollonio di Varese, è stato fortemente voluto da Prefettura e Comune, in collaborazione con Provincia e ufficio scolastico regionale per la Lombardia – Ufficio XIV di Varese e il supporto di Esercito, Forze di polizia e Associazioni di Arma.

E senza retorica, con un linguaggio del disincanto regolato con un ritmo serrato e avvincente, svela il fronte che non ti aspetti, carico di morte ma anche di vita, di sofferenza e ironia, di curiosità e aneddoti, di buone stelle e cattive sorti messe in scena da un’eterogenea umanità scaraventata in trincea.

Nello stesso giorno nel foyer della sala teatrale verrà allestita la mostra di cimeli e divise d’epoca con il contributo del Carosello Storico 3 leoni e della associazioni di Arma nonché una mostra di opere del disegnatore satirico Giuseppe Scalarini sul tema della pace, a cura dell’ufficio scolastico regionale della Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.