Il parco di villa Toeplitz rovinato dai cinghiali

La segnalazione è di un lettore che ha postato una foto molto eloquente nel gruppo Facebook Oggi nel Varesotto

cinghiali

Un’intera porzione del prato principale del parco di Villa Toeplitz è stato devastato dai cinghiali. La segnalazione è di un lettore che ha postato una foto molto eloquente nel gruppo Facebook Oggi nel Varesotto.

Il problema, che si presenta in molte zone della provincia infestate da ungolati, non è nuovo a Villa Toeplitz e anche chi gestisce il Tennis bar presso la villa spiega che in estate, di sera, si poteva distinguere chiaramente il rumore prodotto dagli animali nelle aree boschive vicine.

È possibile che trovando dei buchi nella recinzione gli animali siano riuscita ad accedere nelle ore notturne provocando i danni che si vedono nella foto.

A più riprese, in Lombardia così come in altre regioni, si apre un focus sulla gravità del problema costituito dalla presenza di troppi cinghiali in relazione ai danni procurati alle colture agricole e alla sicurezza stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.