Piccoli artisti in biblioteca per Kandinskij
Grande partecipazione per il laboratorio dedicato all'artista russo, promosso in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia

Sono stati una quarantina i bambini che nel pomeriggio di sabato 10 novembre, assieme ai loro genitori, hanno accolto l’invito della Biblioteca per conoscere l’opera dell’artista russo Vasilij Kandinskij.
Si trattava del quinto laboratorio artistico promosso Biblioteca comunale di Villa Cortese, introdotto come sempre da una lettura animata, con immagini proiettate, creata ad hoc per l’evento come strumento utile ad aiutare i piccoli partecipanti a conoscere la figura dell’artista. A seguire il laboratorio artistico e creativo vero e proprio che ha permesso a ciascuno di creare la propria opera.
Il sindaco Alessandro Barlocco ha introdotto il pomeriggio ricordando che l’appuntamento è stato pensato per ricordare la Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. “Questi laboratori fanno parte di un percorso pedagogico più ampio, intrapreso anni fa, per accompagnare i bambini e i loro genitori nel difficile ed avventuroso percorso di crescita anagrafica ma soprattutto emotiva”, precisa la la bibliotecaria Diani Cristina, ricordando che la programmazione di queste iniziative è resa possibile dalla collaborazione “di alta qualità ed impegno, sempre a carattere volontario, di Luciana Sponsiello, insegnante in una scuola materna dell’hinterland e residente a Villa Cortese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.