Poste fa sul serio: bancomat in arrivo in 8 piccoli paesi
La promessa di Poste Italiane di portare sportelli automatici in tutti i paesi si fa concreta. Ecco dove saranno installati i primi

La promessa di Poste Italiane di portare sportelli automatici in tutte le città si fa già concreta. L’annuncio dell’amministratore delegato dell’azienda è di ieri e già oggi è disponibile l’elenco delle prime località della provincia in cui saranno installati i postamat.
Si tratta di località che non hanno ufficio postale e dove entro la fine del 2019 saranno attivati sportelli automatici. Nella lista ci sono 8 comuni della provincia di Varese: Inarzo, Masciago Primo, Crosio della Valle, Duno, Orino, Bregano, Galliate Lombardo e Osmate.
Altri sportelli automatici potrebbero arrivare anche in altri comuni. Poste Italiane ha infatti aperto alla possibilità di installare ATM anche nelle località dove oggi è presente un ufficio postale sprovvisto di questo servizio. Saranno i sindaci a dover far richiesta e le poste valuteranno le richieste.
Nell’ambizioso piano presentato a Roma davanti a 3.000 sindaci si parla anche di nuovi servizi per gli uffici postali, prestazioni a domicilio e restyling degli spazi. L’elenco con tutti gli impegni è disponibile qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.