I ragazzi di Noumenews vincono la sfida di Bloglab
I ragazzi del Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Gallarate vincono la sfida. Seconda la redazione de "Il resto del Cairoli", terzo e quarto posto per due scuole di Busto: Crespi e Liceo Tosi
Sono Giulia Pantusa, Beatrice Bellezza, Francesco Pricolo e Andrea Kopsch i vincitori della settima edizione di Bloglab. La loro redazione Noumenews si è infatti classificata prima nel laboratorio che per tre giorni ha visto competere 90 ragazzi divisi in 18 squadre.
Raccontare storie, interrogarsi sui temi sollevati dal festival e utilizzare i social per comunicare sono state le richieste fatte e la squadra del Liceo scientifico di Gallarate si è distinta per originalità e creatività. Sul secondo gradino del podio un gruppo di abitué del festival: Andrea Piumino, Matteo Cifani, Elena Rondini e Susanna El Taher della squadra varesina Il Resto del Cairoli. Terzo e quarto posto per due squadre di Busto Arsizio: Vox Populi con Daniele Vacchelli, Alice Colombo, Majda Kabidi, Gaia Manzotti e Sara Vanni del Liceo Crespi e i TNT del Liceo Tosi, Andrea Stoccuto, Alessia Ravizza, Matteo Rigiroli, Federica Girella e Mattia Fanni.
I lavori prodotti da queste e da tutte le altre redazioni sono disponibili sul sito di Bloglab, raggiungibile seguendo questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.