Ricorso al Tar contro il vincolo dei ponticelli, Lonardoni: “E’ doveroso”
Al centro della querella tra Comune e Soprintenza l'ultimo tratto dell'ex Saronno – Seregno: il sindaco Alessandro Fagioli la vorrebbe sbancare per far posto una pista ciclopedonale

Nuovo ricorso contro il vincolo sui ponticelli: dopo quello amministrativo presentato al Ministero l’Amministrazione ha presentato una seconda opposizione al Tar.
Al centro della querella tra Comune e Soprintenza l’ultimo tratto dell’ex Saronno – Seregno: il sindaco Alessandro Fagioli la vorrebbe sbancare per far posto una pista ciclopedonale mentre, quando le ruspe era già pronte a demolire, la Soprintendenza ha avviato l’iter per tutelare l’intera tratta.
Il Comune, a differenza di Ferrovienord proprietaria della tratta, ha presentato ricorso al Ministero: “La domanda è ancora aperta visto che al momento non ci sono arrivate risposte – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni che segue la partita – ma visto che stavano per scadere i termini abbiamo presentato anche quello al Tar. E’ un atto doveroso se si ha un’idea che viene bloccato da un intervento che non si reputa giusto”. L’Amministrazione non è comunque intenzionata a restare in attesa: “La cosa essenziale è non perdere il finanziamento del Ministero dell’Ambiente per la riqualificazione dell’ex Saronno – Seregno che deve essere utilizzato entro il 2020 quindi oltre alla trattativa con Roma per valutare scenari e soluzioni alternative continuano a tenere aperte tutte le porte per trovare una soluzione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.